Caffè Moak conferma la partnership con Radicepura Garden Festival, la biennale promossa dalla Fondazione Radicepura, dedicata al garden design e all’architettura del paesaggio del Mediterraneo. Il caffè sarà uno dei protagonisti durante l’intera durata del Festival. A Moak sarà anche intitolata ima delle installazioni paesaggistiche che verranno realizzate da architetti di fama internazionale nello splendido parco botanico dei Vivai Faro.
“Dentro una tazzina di caffè c’è tutto il mondo: cultura, musica, profumi e paesaggi – afferma Annalisa Spadola, direttore marketing di Caffè Moak. Radicepura Garden Festival è un meraviglioso palcoscenico sensoriale, non posso immaginare luogo migliore del giardino lineare di Lucia Angelini per una pausa caffè straordinaria”
Caffè Moak nasce nel 1967 a Modica, da un piccolo laboratorio siciliano a conduzione familiare. Oggi è un marchio globale nel settore della torrefazione e distribuzione del caffè, un’eccellenza italiana che riesce a mantenere un legame profondo con il territorio. Un risultato raggiunto grazie alla innata caparbietà di voler produrre il meglio e nel miglior modo, che le ha permesso di raggiungere importanti traguardi, emergendo da piccola realtà locale ad eccellenza presente in oltre 50 Paesi. Un impegno costante rivolto non soltanto ai progetti di modernizzazione ma anche alla tutela del patrimonio intellettuale. Lo dimostra la scelta di promuovere negli anni numerosi progetti culturali (da Caffè Letterario – tra i primi cinque premi di scrittura più autorevoli in Italia – a Fuori Fuoco, contest internazionale di fotografia) e d stringere partnership con Università e Accademie, per dare visibilità a giovani emergenti e sostenere nuove forme d’arte. Per questo Moak ha voluto creare un’agenzia interna, for[me]moak, dove designer e pubblicitari svolgono una costante ricerca nel campo della comunicazione visiva e del design. Moak rappresenta oggi nel mondo il marchio del buon “made in Italy”, dove ricerca, innovazione e una comunicazione orientata all’impegno culturale, si fondono in un prodotto di altissima qualità.