Dopo sei mesi intensi ricchi di eventi, tra giardini, musica, arte, workshop, conferenze, momenti di incontro e tante altre iniziative, siamo giunti alla conclusione del nostro Radicepura Garden Festival. Non perdetevi il GRAN FINALE.
Il 12 e 13 ottobre tornano le Giornate FAI d’autunno: un weekend dedicato alla bellezza alla scoperta di luoghi straordinari. Radicepura aprirà le sue porte per sorprendervi con le meraviglie del Parco e dei Giardini Produttivi.
Domenica 6 ottobre saremo in compagnia del noto maestro giardiniere Carlo Pagani.
Alle ore 11.00 terrà un incontro dal titolo: “ Bacche e frutti energetici – Nuova fonte di alimentazione nel giardino”.
Radicepura Garden Festival presenta un nuovo appuntamento con attività dedicate ai bambini in compagnia di Kids Trip.
Benessere psicofisico è quello che vogliamo proporvi con le nostre sedute di yoga in giardino, tenute dall’insegnante Ines Salanitri.
Domenica 22 settembre avremo il piacere di ospitare a Radicepura Michele Serra, giornalista, scrittore e autore televisivo italiano.
L’8 settembre 2019 il Parco botanico Radicepura ospiterà la serata conclusiva della seconda edizione di Ricci Weekender, il mini-festival itinerante curato da Gilles Peterson e con la partecipazione del cuoco Ed Wilson.
Tornano le nostre notti d’estate, tra degustazioni e buona musica, divertimento e bellezza. Immersi nella splendida cornice del nostro Parco botanico, vi porteremo alla scoperta dei giardini produttivi illuminati con visite guidate.
Radicepura Garden Festival in collaborazione con Mercati Generali e MIT – Musica Intrattenimento Teatro presentano ROOTS, la notte di S.Lorenzo a Radicepura
La nostra estate si preannuncia ricca di appuntamenti per godere della magnificenza del Parco Radicepura al tramonto. Tra natura e bellezza, food and beverage, il weekend summer edition targato Le Domeniche in Giardino by Radicepura vi porterà alla scoperta di gusti e sapori sempre nuovi.
Arte, natura e storia si fondono insieme in un appuntamento con autori e protagonisti di rilievo.
Domenica 30 speciale appuntamento con le domeniche in giardino con attività dedicate ai bambini in compagnia di Kids Trip.
Conferenza dal titolo: “Può un giardino produrre Acqua?”, a cura di Lorenzo Decembrini paesaggista e Giampaolo Zaniboni, product manager giardinaggio di Irritec.
Appuntamento in giardino in compagnia del dott. agronomo Alfio Leone e le sue “Lezioni di giardinaggio”.
Domenica 12 maggio ospite Daniela Romano, docente di Orticultura e Floricultura, per una conversazione dal titolo “Il fantastico viaggio delle Solanacee” in occasione del Fascination of plant day.
Questa settimana 2° appuntamento con “Quando la natura cura”, passeggiata botanica molecolare a cura di Aboca.
Questa settimana l’appuntamento con le domeniche in giardino a Radicepura si allunga: il Parco sarà aperto dalle 10.00 alle 22.00
Anche questa domenica non può mancare l’appuntamento con le domeniche in giardino a Radicepura. Visite guidate e talk con ospiti.
Radicepura Garden Festival in collaborazione con Mercati Generali presenta OPEN 2019 [Art Music Food].
Una giornata da trascorrere a contatto con la natura più autentica, accompagnata da buona musica live e dj set ed arricchita dal bancone barbecue con alcuni golosi sandwich da gustare.
Botanica S.r.l.
Strada 17, N. 19
Fraz. di S. Leonardello – Giarre (CT)
Tel. +39 095 964154
Mail: festival@radicepurafestival.com