L’aeroporto di Catania è il primo scalo del sud Italia e il quinto in assoluto a livello nazionale come numero di passeggeri. L’anno 2018 si è chiuso con ben 9.933.318 passeggeri e una crescita rispetto all’anno prece- dente del +8,91%. Un incremento che si registra costantemente e che riguarda sia i passeggeri internazio- nali, con una crescita percentuale a doppia cifra del +17,91% rispetto al 2017, che quelli nazionali, aumentati del 4,15%.
Dall’aeroporto di Catania, cuore del Mediterraneo, è possibile raggiungere numerose destinazioni europee – Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Francia, Estonia, Finlandia, Germania, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Rep. Ceca. Romania, Slovac- chia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria – ed extraeuropee – Emirati Arabi Uniti, Israele, Turchia, Marocco, Tunisia, Egitto.
L’aeroporto di Catania lavora costantemente per aumentare la competitività, puntando sull’innovazione e sulla ricerca delle strategie per agevolare l’utenza.
Nasce per questo il Terminal C – unica infrastruttura realizzata in ambito aeroportuale in Sicilia nel 2018: un progetto ambizioso e un’infrastruttura moderna, accogliente e funzionale, dedicata ai voli easyJet in partenza diretti in Italia e in area Schengen.
“L’avvio di nuove tratte, il numero di passeggeri crescente – afferma Nico Torrisi, Amministratore delegato della SAC, la società di gestione dell’aeroporto di Catania – rendono la Sicilia ancora più centrale nel Mediterraneo e in Europa e dimostrano come la crescita dello scalo sia una leva imprescindibile per lo sviluppo dell’intero territorio siciliano”.
Gestito da SAC spa – Società Aeroporto Catania – l’aeroporto di Catania è anche il terzo aeroporto sanitario d’Italia. Tutte le informazioni sono sul sito www.aeroporto.catania.it, sulla app CTAairport e sui canali social Facebook, Twitter e Instagram.