Forte delle sue radici italiane, EMU ha sviluppato, in oltre 65 anni di storia, una sensibilità ed una vocazione internazionali, che rendono le sue collezioni d’arredo per esterno adatte ad ogni contesto, sia nel settore professionale, che in quello privato, in ambienti con impostazioni stilistiche diverse, dal Nord Europa all’Australia, dal Paesi Europei del Mediterraneo al Nord America, dal Sud America ai Paesi Orientali.
Alcuni tra i più noti designer internazionali quali Arik Levy, Christophe Pillet, Paola Navone, Patricia Urquiola, Jean Marie Massaud, Stefan Diez, Jean Nouvel, Samuel Wilkinson, lo studio Chiaramonte/Marin, Florent Coirier, Sebastian Herkner, Lucidi/Pevere, Patrick Norguet e più recentemente Emanuel Gargano con Anton Cristell, Meneghello/Paolelli Associati e lo studio Angeletti e Ruzza, collaborano con EMU per la creazione delle collezioni.
L’azienda realizza la sua produzione nello stabilimento di Marsciano, situato al centro dell’Umbria, che conta 150 addetti ed occupa oltre 100.000 mq, di cui quasi 50.000 coperti. A questi, si aggiungono i 1.000 mq del Design&Simulation Centre, il centro di progettazione nato per dare nuovo impulso al lavoro di ricerca sul prodotto e valorizzare l’impiego dello stesso nei contesti indoor & outdoor a cui è destinato.
L’azienda ha come suoi clienti oltre 1.000 rivenditori in 85 paesi, che operano sia nel settore professionale che in quello privato.
Ogni anno vengono prodotti oltre 400.000 pezzi e vengono trasformate 2.300 tonnellate di materie prime.