Docente in architettura del paesaggio presso il Dipartimento d’Arte dell’Università degli Studi ‘Mediterranea’ di Reggio Calabria.
Architetto, dottore e ricercatore in Architettura del Paesaggio e afferisce al Dipartimento d’Arte dell’Università degli Studi ‘Mediterranea’ di Reggio Calabria.
I suoi interessi lo hanno portato ad indagare sui valori sperimentali ed innovativi tra architettura e paesaggio con particolare attenzione per il progetto del paesaggio e le interconnessioni con l’ambiente e l’ecologia.
L’attività di ricerca progettuale si svolge soprattutto attraverso la partecipazione a concorsi di architettura, collaborazioni e consulenze, seminari e workshop presso istituzioni universitarie italiane ed estere.
È stato visiting professore all’ Ecole National Superieure du Paysage di Versailles (1999 e 2001), al Master di Architettura del Paesaggio dell’ETSAB (2004), al Master di Paesaggio Arte Architettura “Paesaggio Straordinari” del Politecnico di Milano a Brescia (2006) e Milano (2007), al Master di Paesaggio “MAPAT” nella città di Rabat (2005 e 2006).
Ha tenuto lezioni e conferenze nelle Università di Napoli, Firenze, Ferrara, Milano, Barcellona, Rabat, Marsiglia, Seoul, New York e Dakar.
Da molti anni svolge attività di ricerca e progettazione nei Paesi in Via di Sviluppo (Tanzania, Senegal. Ghana, Kenya).
Medaglia d’oro come relatore di tesi nel “Premio Internazionale Architettura Sostenibile” (XII edizione).
Botanica S.r.l.
Strada 17, N. 19
Fraz. di S. Leonardello – Giarre (CT)
Tel. +39 095 964154
Mail: festival@radicepurafestival.com